Alfa Romeo Touring Superleggera Disco Volante
L'Alfa Romeo Disco Volante di Touring è una coupé a due posti con motore anteriore centrale e trasmissione transaxle posteriore.
Presentato al Salone di Ginevra 2012 come modello in scala reale, si ispira all'Alfa Romeo C52 del 1952 progettata da Touring, un'icona del design, così innovativa da influenzare numerose celebri auto sportive e da corsa nei decenni a venire.
L'eccellente Alfa Romeo 8C Competizione fornisce il telaio, la trasmissione e tutti i sistemi elettronici. Il risultato finale unisce potenza ed eleganza in un'auto destinata a segnare un'altra pietra miliare Touring nella storia dell'automobile.
Seguendo il credo del nostro fondatore di "Il peso è il nemico, la resistenza dell'aria l'ostacolo", la forma di Disco Volante è stata affinata per essere "insensibile al vento". Con la sua struttura leggera e rigida, il compatto motore V8 da 4,7 litri e 450 CV accoppiato a un cambio al volante sequenziale, con differenziale a slittamento limitato e sospensioni a doppio braccio oscillante, offre prestazioni straordinarie insieme a una guida precisa, dinamica e proattiva.