Lancia Delta Martini 5
Lancia Delta Martini 5 N° 218/400
Anno 1992 km 43444, auto in impeccabili condizioni.
E’ la prima serie speciale limitata e numerata della Delta, poi ne sono seguite molte altre serie. Ne sono state costruite solo 400 esemplari nello speciale allestimento Martini 5 Evoluzione concepito nel Mondiale gruppo “A” 1991/1992 per celebrare la quinta vittoria consecutiva di Lancia nella classifica costruttori del mondiale di rally.
La Delta Martini 5 si caratterizza per un allestimento unico e ispirato al modello che in quegli anni dominava i rally di mezzo mondo. La livrea Martini Racing sulle fiancate, infatti, è la stessa dell’auto da competizione, così come i cerchi bianchi da 15” ( questo esemplare ha anche in omologazione a libretto i 16”). La Lancia Martini 5 è dotata anche di prese d’aria e spoiler neri e di una dotazione di bordo piuttosto completa.
A spiccare sono i sedili Recaro in alcantara nera con cuciture e cinture di sicurezza rosse. Per il resto, troviamo anche il climatizzatore manuale, l’autoradio con lettore CD e due altoparlanti, vetri elettrici e chiusure centralizzate. In più, a identificare ogni esemplare è presente una targhetta d’argento che riporta il numero di serie sotto la leva del cambio.
Omologata ASI